Sono numeri da capogiro e ci si interroga perché il secondo più grande partito in Italia non sia invece il primo. Ci vogliono capacità organizzative, di comunicazione e di coordinamento per portare tutte quelle persone in piazza e il PD ha il merito e anche il vanto di farcela. A Parla con me del 06 maggio 2010 la performance di Ascanio Celestini, all'interno del programma di Serena Dandini ha dato un buon messaggio della presenza di due grandi partiti. Due grandi partiti che in comune hanno molto: entrambi portano in piazza le persone, entrambi hanno molti voti ed entrambi hanno un passato burrascoso e un presente altrettanto burrascoso.
Come può un partito di sinistra organizzare le piazzate? Io da cittadino della società civile m'indigno a vedere tanta gente in piazza con tanti pullman che raccolgono cittadini per l'Italia ed adesioni. L'unico a guadagnarci è Trenitalia e qualche privato, mentre i veri problemi rimangono lontani dai partiti e dalla politica. Le feste dell'Unità in pompa magna non ci sono più ma basta chiedere per capire come mai. Tutte quelle persone in piazza a manifestare contro un governo che è arrivato al capolinea o a manifestare contro un governo che non può più offrire la certezza solida all'opposizione di rimanere seduta alle poltrone?
Se ritornano a governare mi augurano abbiano le medesime capacità di fare politica seria, con lo stesso impegno con cui conducono la gente in Piazza...
Concetto Barone
da: http://www.ltnblog.tk
Nessun commento:
Posta un commento